Orari e prenotazioni

Il Museo della Salumeria (MuSa) è visitabile solo su prenotazione nei seguenti giorni e orari:

  • Dal lunedì al sabato: 10:00; 11:00; 12:00; 15:00; 16:00; 17:00

 

Per la prenotazione e prevendita dei biglietti online:

Prenota ora


Condizioni di cancellazione: i biglietti acquistati non sono rimborsabili. In caso di cancellazione il visitatore dovrà informare Modenatur al tel. 059 220022 o inviando una mail a info@modenatur.it. Per cancellazioni comunicate almeno 24 ore prima della visita il biglietto non sarà rimborsato ma sarà emesso un buono di pari valore per poter riprogrammare la visita in un’altra data.

Condizioni speciali Covid-19: in presenza di febbre, sintomi influenzali, o contatto con una persona positiva al Covid-19, non è consentito al visitatore l’ingresso al MuSa. In questo caso il visitatore ha il diritto al rimborso del biglietto o a un buono di pari valore per la riprogrammazione della visita contattando direttamente Modenatur (info@modenatur.it – tel. 059 220022).

Si consiglia di avvalersi del servizio di prenotazione online per l’acquisto dei biglietti. In alternativa è possibile scrivere a info@museodellasalumeria.it o chiamare il numero 346 2557 407 (con pagamento in contanti al momento della visita).

 

Offerta e costi (a persona)

Visita guidata con piccolo omaggio finale Villani: € 10,00. La durata media della visita è di 45 minuti. Ingresso gratuito per i bambini fino a 10 anni.

Per la gestione delle visite, la degustazione di salumi a buffet viene sostituita da un omaggio Villani al termine della visita guidata a cura della guida. Le visite di gruppi (più di 4 persone) e scuole sono sospese fino a nuova comunicazione.

 

Bottega Villani

Ogni accesso al MuSa dà diritto ad uno sconto del 10% sull’acquisto di prodotti di alta salumeria e gastronomia presso la vicina Bottega Villani. La Bottega è aperta da lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

 

Modalità generali di ingresso al MuSa

L’Azienda Villani ha predisposto misure necessarie ad evitare la diffusione del Covid-19 in linea con le disposizioni governative, con riguardo alla protezione della salute di tutto il personale e dei visitatori del MuSa – Museo della Salumeria. Riportiamo le informazioni utili alla visita:

Sono consentite esclusivamente visite guidate su prenotazione.

Il visitatore dovrà pertanto essere sempre accompagnato dalla guida durante la visita del museo. Non sarà consentita la visita libera.

Si ricorda che è attivo il servizio di prevendita online dei biglietti (vedere orari e prenotazioni).

Obbligo di rispettare il numero massimo di persone all’interno del museo: 4 (guida esclusa).

E’ obbligatorio l’utilizzo di guanti monouso da parte del personale e dei visitatori. I guanti verranno distribuiti ai visitatori dalla guida al momento dell’ingresso al museo.

E’ fatto obbligo per tutti di accedere al museo con le mascherine indossate e di mantenerle per tutto il tempo di permanenza all’interno degli spazi museali.

Non sono consentiti accessi a persone che abbiano avuto contatto diretto con soggetti positivi al Covid-19.

E’ fatto divieto di accedere a persone che presentino sintomi influenzali.

Potrà essere effettuata la misurazione della febbre, a cura del personale incaricato.

Qualora il visitatore, prima dell’ingresso al MuSa, presenti sintomi del Covid-19 potrà riprogrammare la visita o ricevere il rimborso del biglietto.

E’ obbligatorio rispettare le misure di distanziamento previste dalla normativa, pari ad 1 metro (salvo gruppi famigliari).

Per l’utilizzo dei servizi igienici vanno rispettate le indicazioni esposte.

Divieto di toccare oggetti, opere, superfici.

 

REGOLAMENTO MUSA (PDF)