Anteprima Poesia Festival 2019Tutto pronto per la quindicesima edizione del Poesia Festival, in programma dal 16 al 22 settembre nell’Unione Terre di Castelli e nei comuni di Castelfranco Emilia e Modena.

Anche quest’anno l’evento farà tappa al Museo della Salumeria Villani, per un’anteprima da non perdere. Appuntamento lunedì 16 settembre, alle 21, nella Sala Fondatori in via Zanasi 24 a Castelnuovo Rangone (MO): i due poeti Antonio Riccardi e Gian Mario Villalta leggeranno le loro poesie dialogando con Alberto Bertoni e Roberto Galaverni (entrambi componenti del comitato scientifico del festival).

Due poeti che sono anche intellettuali, editori, organizzatori, tra i più attivi e riconosciuti nel panorama italiano ci illustrano il loro lavoro sulla parola, quella che scava in profondità, nelle viscere della storia e della natura, dei luoghi abitati dall’io, mentre si rivolge all’esterno, verso il pubblico, senza barriere.

Le letture saranno accompagnate dagli interventi musicali del duo composto da Gianni Fassetta (fisarmonica) e Yuri Ciccarese (flauto).

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

www.poesiafestival.it