Parco di Montale

Un tour didattico congiunto che tiene insieme il patrimonio archeologico e quello gastronomico del territorio, due eccellenze da valorizzare. Il Parco archeologico e Museo all’aperto della terramara di Montale, e il Museo della Salumeria Villani – unici due musei nel territorio di Castelnuovo Rangone (MO) – uniscono le forze per promuovere le rispettive realtà a scuole e pubblico.

Per tutta la stagione primaverile, fino a domenica 11 giugno, visitatori e scolaresche potranno abbinare al percorso del parco, nella stessa giornata, la scoperta del 1° museo in Italia tutto dedicato all’arte salumiera, un suggestivo itinerario attraverso sapori e saperi che da sempre colorano le nostre tavole.

SCUOLE
  • L’ingresso al Parco di Montale, dall’anno scolastico 2017-18, ha un costo di € 7,00 a bambino/ragazzo comprensivo di visita, laboratorio, materiale didattico.
  • L’ingresso al MuSa ha un costo di € 3,00 comprensivo di visita guidata e merenda. Le scuole interessate devono contattare separatamente Parco di Montale e MuSa.
PUBBLICO
  • L’ingresso al Parco di Montale nelle giornate di apertura (inizi di aprile – metà giugno; metà settembre – fine ottobre) ha un costo di € 7,00 comprensivo di visita guidata, dimostrazione, laboratorio per bambini. Presentando in reception la ricevuta di pagamento del MuSa si ha diritto a una riduzione (€ 5,00).
  • L’ingresso al MuSa ha un costo di € 7,00 comprensivi di visita guidata e assaggio. Presentando il biglietto di ingresso al Parco di Montale si ha diritto a una riduzione (€ 5,00), comprensiva di visita guidata e assaggio.

Dopo la pausa estiva il Parco riaprirà come di consueto a settembre.

Terramara di Montale